Posizione corrente:

Ti trovi in: Eventi Italia > Event Management

Event Management

Event Manager: per i non addetti ai lavori questa figura professionale può sembrare marginale. Invece, per la buona riuscita e per lo sviluppo prima, durante e dopo, su larga scala, di un evento, meeting, convegno, o evento privato è fondamentale affidarsi ad un Event Manager.

All’interno dello staff di Eventi Italia è presente questa figura chiave. Non tutte le società di eventi o centri congressi ne hanno una.

Un Event Manager ha conoscenze e capacità che spaziano dalla logistica alla comunicazione sociale e d’impresa, dal design al copy-writing, dal marketing puro a una visione d’insieme di micro e macro economia aziendale.

Tale figura professionale si occupa di coordinare e pianificare un evento in tutte le sue sfaccettature e fasi: ne cura gli aspetti tecnici, creativi, audiovisivi e il food and beverage. Il tutto all’unico scopo di realizzare i desideri della propria clientela.

Ad oggi, una delle forme più importanti per le aziende di pubblicità dinamica è proprio lo svolgimento di un evento, utile per mettersi in luce attraverso cene di gala, meeting e congressi.

Uno dei punti di forza di Eventi Italia, è avere ai propri vertici la Management Board – Event Manager – Marketing and Communication Manager: Dott.ssa Martina Capodicasa.

Una delle più promettenti manager sul mercato odierno.

Grazie al suo percorso di studi di laurea e master, tra Pisa e Milano e all’esperienza decennale sul campo in molteplici progetti, la giovane manager ha portato e sta portando ad oggi degli approcci innovativi ed avanguardistici nel settore del marketing ed event, lasciando la propria firma inconfondibile su ogni progetto da lei curato, anticipando tendenze ed azioni vincenti sul mercato.

Recentemente la Dott.ssa Martina Capodicasa ha concluso un importante percorso di formazione ottenendo la certificazione INSIDE LVMH.

Rivolgendovi ad Eventi Italia avrete compreso nei vostri preventivi il servizio e la consulenza dell’Event Manager, che definirà insieme a voi, in base al budget di riferimento aziendale, la pianificazione dell’evento, l’acquisizione dei permessi, il coordinamento dei fornitori, i trasporti e le prenotazioni alberghiere, la segreteria organizzativa, il catering, gli allestimenti, le pubbliche relazioni, il team building, le attività di incentive e la scelta della location.

Inoltre, Eventi Italia gestisce anni una sua location d’eccezione: il Centro Congressi Palazzo Pancaldi a Livorno.

Per ulteriori informazioni o per prenotazioni, potete contattare la Dott.ssa Martina Capodicasa, Event Manager  – Marketing and Communication Manager di Eventi Italia: martina.capodicasa@eventiitaliaspa.it.

In pochi minuti riceverete la risposta a tutte le vostre esigenze legate al turismo congressuale e agli eventi in generale.