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L’Evento di Moda dell’Estate: PINKO Italia a Palazzo Pancaldi il 13 luglio 2023

Da tempo il team di Eventi Italia S.p.A. è vicino all’azienda PINKO, seguendo per il brand eventi all’interno dei vari punti vendita in Toscana e nei vari Show Room, condividendo con l’azienda Emiliana i valori aziendali e la mission di comunicazione.

Un Brand Sinonimo di Eleganza Femminile

PINKO, con una storia che affonda le radici alla fine degli anni ’80, è un marchio attento alle esigenze della donna moderna, fashion, indipendente, forte, sexy e consapevole della sua femminilità. Con modelli che abbracciano le età dai 25 ai 50 anni, crea capsule innovative e ricercate in collaborazione con stilisti di fama mondiale. La nuova collezione F/W23 di Patrick McDowell e Caterina Negra non fa eccezione, posizionando il brand sul mercato luxury internazionale.

Eco-Chic: Un Impegno Verso la Sostenibilità

In un’epoca in cui l’eco-sostenibilità è fondamentale, PINKO porta avanti una filosofia di produzione attenta ai materiali utilizzati, come la nuova borsa Love Bag Eva, creata con il Brand Miomojo Italia (azienda che produce borse ed accessori italiani vegani e sostenibili). Internamente fatta di Apple Skin, un materiale innovativo e resistente all’acqua, realizzato con gli scarti di mela recuperati dall’industria alimentare.

Storia di Successo Globale

PINKO nasce alla fine degli anni ’80 da un’idea di Pietro Negra, attuale Presidente e AD dell’azienda e di sua moglie Cristina Rubini. Negli anni, anche le figlie Cecilia e Caterina entrano a far parte della realtà aziendale, lavorando rispettivamente nell’ambito della Comunicazione e nella Direzione Creativa. Le collezioni si caratterizzano per uno stile unico, eclettico, originale e contemporaneo, in cui si riconoscono donne di tutto il mondo. Donne che hanno contribuito ad affermare, anno dopo anno, lo sviluppo e il successo del brand a livello globale. Acclamati image-maker e fotografi d’eccezione hanno collaborato alla creazione dell’immagine di PINKO, attraverso campagne che l’hanno reso riconoscibile a livello globale: Terry Richardson, Steven Klein e Xavi Gordo hanno ritratto modelle del calibro di Naomi Campbell, Elle MacPherson, Carmen Kass, Eva Herzigova, Alessandra Ambrosio, Kate Bosworth, Sara Sampaio, Barbara Palvin e Stella Maxwell.  Progetti speciali e capsule collection sviluppate in collaborazione con alcuni tra i più interessanti designer e stylist del panorama internazionale – come Mark Fast, Alessandra Facchinetti, Marina Spadafora, Viviana Volpicella e Nicola Brognano, testimoniando un approccio sempre dinamico e attento al talento creativo.

L’Evento a Palazzo Pancaldi

Ogni anno l’azienda PINKO organizza per il periodo estivo degli eventi itineranti nelle varie Regioni, nelle location più esclusive per presentare nuove collezioni, prodotti e regalare una piacevole serata alle proprie top client e ai referenti dei vari punti vendita di zona.

In Toscana per l’estate 2023 sono state scelte le località di Livorno, Forte dei Marmi e Pescia. Per la città di Livorno, è stata affidato l’evento al team di Eventi Italia S.p.A.

Evento creato in 6 mesi durante appuntamenti (tra Livorno e Milano), video conferenze e briefing con il team di PINKO Italia (Stefano ParigiEvent Maker WorldBarbara RealeWholesale Manager Italia e Sara Bonomo Wholesale Manager Visual Toscana) e la nostra Event Manager Martina Capodicasa.

Il progetto creativo

Il team di lavoro (come sopra citato) ha creato un evento esperienziale, facendo immergere gli ospiti e coinvolgendoli a 365 grandi all’interno della filosofia del brand, trasformando l’intero Palazzo Pancaldi (esterno, interno e la terrazza sul mare) in un cubo di luce pantone Pink PINKO.

Dai pavimenti, alle parenti, totalmente ricoperte ed avvolte in fasci di luce rosa, creati con degli speciali led, bat led, luci a teste mobili, creati del nostro service Masterlight.

All’ingresso del Palazzo gli ospiti sono stati accolti ed avvolti in un fascio di luce rosa, un pink carpet e un mega schermo con il logo del brand.

Il percorso tematico perseguiva poi all’interno del Palazzo, la sala centrale avvolta anch’essa dalla luce rosa, mega schermo con il video in loop della campagna F/W23 e 6 pedane con moquette rosa, con busti vestiti con la selezione delle capsule più esclusive degli abiti della collezione.

Inoltre, all’ingresso del salone centrale gli ospiti hanno trovato il welcome delle hostess di Eventi Italia S.p.A., per l’accreditamento ed il corner allestito con un mega backdrop logato, sdraio e registe da mare, adornate da asciugamani della collezione estiva di Pinko.

L’allestimento e il topic moment sulla Terrazza

La Terrazza a picco sul mare (500 mq ) è stata completamente avvolta in un  fascio di luce rosa (visibile anche dalla Terrazza Mascagni) allestita per l’occasione con 6 pedane da 70 cm a scalini, dove sono stati montati  sopra dei manichini con gli abiti da red carpet indossati negli ultimi eventi di gala e al Festival di Cannes dalle star, come Irina Shayk testimonial di molte campagne PINKO, creando un effetto ottico unico, gli abiti fluttuavano tra l’orizzonte del mare e il cielo, tinto poi di rosa nella notte.

Dj set e dinner creato da momenti a passaggio con il nostro staff catering. Menù studiato a base di finger food e primizie culinarie interpretate dal nostro chef in una chiave gourmet per l’occasione. A seguire corner di gelato artigianale e macaron dal colore Pink Pinko.

Al termine dell’evento ad ogni cliente è stato consegnato un pratico cadeaux: una bottiglietta di acqua con packaging rosa brandizzato ed eco-sostenibile.