Roadshow
Il termine Roadshow indica un evento o uno spettacolo itinerante, che si sviluppa, però, in un’area geograficamente definita, come gli spazi aperti delle città interessate dalla manifestazione. La sua finalità principale è quella di permettere al potenziale consumatore di provare e toccare con mano il prodotto o il servizio promosso.
La sua caratteristica predominante è, quindi, quella di interagire direttamente con il pubblico e con il consumatore attraverso giochi, spettacoli, iniziative. Il format è proprio il connubio brand/spettacolo/prodotto.
L’ideazione, la pianificazione e l’organizzazione di un roadshow presuppongono l’acquisizione di tutti gli skill del target, la definizione degli obiettivi aziendali e del messaggio e del linguaggio corretti da adottare, nonché la costruzione del format dell’evento.
L’organizzazione del roadshow prevede, inoltre, tra gli altri step l’individuazione degli spazi e delle location, gli allestimenti, la realizzazione dei kit di promozione e informazione, la pianificazione e la realizzazione delle varie fasi della comunicazione pre, in e post-evento.
Vanno previsti nella progettazione e realizzazione degli eventi anche gli aspetti burocratici, che comprendono autorizzazioni comunali, impatto acustico, SIAE; nonché feedback e follow-up. Anche per questa precisa tipologia di spettacoli itineranti la Toscana si presta perfettamente. E la professionalità di Eventi Italia srl è in grado di seguirvi passo dopo passo sotto ogni aspetto.